Genoa - Inter 2-2
Moviola Genoa - Inter Serie A 2024/25
Serata sicuramente poco fortunata per Feliciani, che esordisce in questo campionato Serie A con un paio di sviste gravi. Per sua fortuna ci pensa il VAR a correggere le decisioni e a garantire la regolarità del match.
Ma andiamo con ordine e guardiamo le casistiche meritevoli di moviola.
Rigore su Thuram
Siamo al minuto 36 e il risultato è fermo sull'1 a 1, la palla arriva a Di Marco che la tocca in profondità e la serve a Thuram, al centro dell'area, che ha l'esigenza di girarsi.
Arriva in copertura Milan Badelj, il quale anticipa l'attaccante dell'Inter con il piede destro; Feliciani fischia e indica immediatamente il dischetto ma dal VAR lo bloccano.
Rivedendo le immagini è infatti molto chiaro che Badelj ha anticipato l'attaccante neroazzurro e quindi ha subito il colpo, anziché darlo.
Si riparte quindi con calcio di punizione a favore del Genoa.
Mani di Bisseck e rigore per il Genoa
Il secondo errore grave di Feliciani arriva al minuto 92, quando un traversone entra in area dell'Inter e sulla palla interviene il difensore neroazzurro Bisseck. Il tentativo è quello di colpire di testa, ma la palla scivola via e viene colpita con la mano prima e poi con la testa.
Rigore lampante ma non per Feliciani, anche in questo caso interviene il VAR Di Paolo che salva il direttore di gara. Rigore poi trasformato dai Grifoni, che si portano sul 2-2.
Direzione di Feliciani e VAR Di Paolo
In definitiva fortemente insufficiente la direzione di Feliciani, che avrebbe potuto influenzare negativamente il match. Promosso a pieni voti invece il VAR Di Paolo, grazie al quale il match può essere considerato a tutti gli effetti valido e privo di errori.