Chi Siamo

Chi Siamo

Chi sta costruendo questo splendido sito?

Questo sito nasce dalla passione per il calcio, per l'arbitraggio e per la giustizia sportiva.

Da anni ci dicevamo che era necessario un servizio in grado di tracciare tutti gli episodi capitati in campo e riassegnare correttamente i punti.

Finalmente nel 2023 abbiamo deciso di partire; era una fredda sera di dicembre e il più tech di noi disse: "l'ho immaginato così, deve avere questi dati e questo funzionamento".

Presto detto, ecco il sito che fa il check di tutte le moviole e, dopo aver guardato e riguardato i filmati (e spesso dopo un confronto tra di noi), si assegnano errori e ottime prestazioni, decidendo se l'errore ha influenzato la classifica di Serie A oppure no.

Rimaneva da controllare tutte le 20 giornate già passate e con molta pazienza abbiamo recuperato il pregresso.

Gli autori

Una nota canzone racconta "eravamo 4 amici al bar...", in realtà noi eravamo in 3 e non ci trovavamo in un bar ma in un pub. Ognuno di noi appassionato di calcio, due di noi ex arbitri (con dubbia carriera) e tanta voglia di fare.

Ci hanno chiesto perché non mettiamo le foto di ognuno, la verità è che non siamo abbastanza belli come quelli bravi, quindi preferiamo evitare.

Francesco

Cagliaritano, il più tecnologico tra noi (possiamo anche dire nerd, non si offende nessuno), l'anima del sito (almeno dal punto di vista tecnico), tifosissimo dei rossoblu sardi e l'unico a non essere un ex arbitro.

Claudio

Bolognese, classe 1985, il più vecchio tra noi, tifoso dei colori di casa, quindi dei rossoblu emiliani. Arbitro per circa 6 anni dai 18 ai 24 anni, con qualche buon risultato e molte promesse non mantenute. Ha mollato la carriera arbitrale quando è emigrato verso Milano.

Marco

Genovese, tifoso del Genoa e quindi della magnifica maglia... rossoblu (sì, tutti e tre tifiamo per una squadra con questi colori), appassionato di Calcio e di Birra, ama dire "quasi come il mio celebre concittadino" (Fantozzi n.d.r). Anche Marco ha all'attivo qualche anno di arbitraggio (un paio) alla fine delle scuole superiori, prima che l'Università lo fagocitasse completamente.

La regola

Essendo tifosi di tre squadre differenti, per evitare di fare favoritismi e quindi per essere il più onesti possibile, abbiamo una sola regola: nessuno di noi giudica i casi di moviola della propria squadra.