Lecce - Verona 0-1
Moviola Lecce - Verona Serie A 2023/24
Errori di Chiffi durante Lecce-Verona e vediamo i casi singolarmente.
Al minuto 22 Banda del Lecce prova il tiro dal limite e Magnani devia con la mano. Chiffi assegna il rigore ma viene richiamato dal VAR e va all'on field review. È chiaro che il braccio di Magnani fosse attaccato al corpo e quindi rigore giustamente annullato.
Al minuto 46 il Lecce chiede nuovamente un rigore per mani di Cabal ma questa volta l'arbitro vede bene e non assegna nulla.
Al minuto 77 Chiffi decide di non punire un contatto al limite dell'aria tra Centonze che abbatte Sansone del Lecce con una spinta. Un chiaro fallo non fischiato.
In definitiva gli errori non sono decisivi, ma sono molti e in generale la gestione del match è errata, con falli leggeri fischiati e fallo netti su cui sorvola. Questo crea nervosismo con relativa rissa a fine gara. Chiffi assolutamente insufficiente nella gestione della gara.
In definitiva gli errori ci sono ma non sono eclatanti, il risultato con la vittoria del Verona è corretto ma guardando nel complesso il Lecce è stato un po' penalizzato.
A fine gara D'Aversa, allenatore del Lecce, rifila quella che sembra una testata a Henry del Verona, che protesta in modo violento e Chiffi non capisce granché, espellendo l'attaccante del Verona.