Juventus - Salerninata 1-1
Moviola Juventus - Salerninata Serie A 2023/24
Partita decisamente complessa anche per Santoro, impegnato a Torino nel match tra Juventus e Salernitana. Sono due i casi da rivedere: un'uscita di Szczęsny e un tocco di mano di Rabiot.
Uscita di Szczęsny
Partiamo dall'uscita di Szczęsny al minuto 35, c'è Ikwuemesi che si ritrova improvvisamente una prateria davanti e si lancia verso la porta, esce il portiere della Juventus per affrontarlo, l'estremo difensore si lancia sulla palla e la devia con le mani ma l'attaccante della Salernitana finisce sulle gambe (un po' alte) del portiere e va a terra.
Grandi proteste per i granata che, a nostro giudizio, sono ingiustificate poiché il portiere in quel frangente non può sparire e dall'uscita di Szczęsny è già evidente che le gambe sono leggermente alte (quindi non le alza per far cadere l'attaccante). Inoltre la palla non sarebbe stata più nella disponibilità di Ikwuemesi, quindi ha fatto bene il direttore di gara a lasciar proseguire.
Tocco di mani di Rabiot
Il secondo caso da moviola è il tocco di braccio di Rabiot al minuto 52, serve anche il VAR per comprendere l'entità del tocco ma alla fine non viene considerato falloso.
Rivedendo le immagini appare chiaro che il braccio è parallelo al busto e quindi è ininfluente, corretta quindi la decisione di lasciar scorrere.