Fiorentina - Inter 0-1

Moviola Fiorentina - Inter Serie A 2023/24

Disastro di Aureliano in questa partita, molte le contestazioni e riguardando le immagini a ben vedere.

Lautaro spinge Parisi sul gol

Partiamo con il gol, al minuto 13, quando Lautaro su cross da calcio d'angolo colpisce di testa e insacca. Laurato che si presenta sulla palla completamente da solo e guardando le immagini si comprende il perché: l'attaccante argentino, per prendere posizione, ha spinto via il suo marcatore Parisi.

Fallo chiaro e gol da annullare.

Contatto tra Bastoni e Ranieri

Al minuto 35 c'è un rigore solare per la Fiorentina non fischiato: il contatto tra Bastoni e Ranieri, con il difensore neroazzurro che abbraccia e placca l'attaccante viola.

Per l'arbitro non c'è nulla, a nostro avviso c'è un rigore solare per i viola.

Pugno Sommer a Nzola

Al minuto 74 un nuovo errore, palla alta e Sommer e Nzola si lanciano sul pallone. Il portiere nerazzurro esce di pugno e colpisce prima la palla e poi l'attaccante: a nostro modo di vedere non ci sono gli estremi per il rigore ma l'arbitro, forse memore anche dell'errore precedente, decide di assegnarlo.

In definitiva, con un doppio errore, Aureliano restituisce alla Fiorentina quel rigore evidente non assegnato nel primo tempo. La Fiorentina sciupa però dal dischetto. C'era però da annullare il gol di Lautaro e quindi, per noi, questo è un chiaro errore che influenza la classifica.

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Arbitro: Aureliano
VAR: Marini