Espulsione Milik, pugno di Sommer e rigore per il Milan, quanti casi nella giornata 22

Moviola giornata 22 - campionato 2023/24

Lautaro si libera di Parisi con una spinta. Sarebbe un gol da annullare, ma non per l'arbitro
La spinta di Lautaro su Parisi, non punita dall'arbitro e che libera l'attaccante argentino per tirare da solo in area

Ancora proteste, ancora errori e ancora l'Inter di mezzo. Aureliano nel match tra la Fiorentina e i nerazzurri commette una serie di errori che cambiano il destino del match. Si parte dal gol di Lautaro, il quale si presenta da solo davanti la porta dopo aver spinto via Parisi (in foto la spinta). Fallo solare e gol di annullare, ma niente... Sempre nel primo tempo c'è un rigore per la Fiorentina, poiché Bastoni cintura Ranieri in area. Nessun rigore assegnato. Infine al minuto 74 viene assegnato ai viola un rigore molto generoso, per l'uscita di pugno di Sommer su Nzola. Nuovo errore probabilmente per compensare la mancata concessione precedente. Proteste anche in Juve - Empoli, dove l'espulsione di Milik per l'intervento su Cerri è sacrosanta. Invece il rigore invocato dai bianconeri, al minuto 78, per un possibile mani di Ismajli, è totalmente inventato e quindi bene ha fatto l'arbitro a lasciar correre. Infine rigore inventato a Milano dove Theo Hernandez scodella in mezzo e Kjær si abbassa per prendere la palla, finendo per essere colpito da un incolpevole Ferguson. Il rigore non c'è poiché il milanista, abbassando la testa per prendere la palla crea un gioco pericoloso, quindi non può chiedere un rigore. Per fortuna l'errore dell'arbitro non è decisivo poiché Giroud sbaglia dagli 11 metri.

Errori arbitrali nelle Partite - giornata 22 - Serie A 2023/24

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Milan
Milan
2 - 2
Bologna
Bologna
Arbitro: Massa
VAR: Guida

Errore al minuto 38, quando su cross scodellato da Theo Hernandez verso il centro dell'area. Qui intervengono Lewis Ferguson per il Bologna e, soprattutto, Simon Kjær del Milan. Ferguson alza il piede per colpire la palla, guardando la sfera e non vedendo che nel mentre Kjær ha abbassato la testa. Il calcio rifilato da Ferguson al milanista è totalmente fortuito, inoltre Kjær si abbassa creando gioco pericoloso. Quindi il rigore non era assolutamente da assegnare. L'errore dell'arbitro non è comunque decisivo poiché Giroud dagli 11 metri si fa parare il tiro.

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Fiorentina
Fiorentina
0 - 1
Inter
Inter
Arbitro: Aureliano
VAR: Marini

Disastro di Aureliano in questa partita, molte le contestazioni e riguardando le immagini a ben vedere. Partiamo con il gol, al minuto 13, quando Lautaro su cross da calcio d'angolo colpisce di testa e insacca. Laurato che si presenta sulla palla completamente da solo e guardando le immagini si comprende il perché: l'attaccante argentino, per prendere posizione, ha spinto via il suo marcatore Parisi. Fallo chiaro e gol da annullare. Al minuto 35 c'è un rigore solare per la Fiorentina non fischiato: il contatto tra Bastoni e Ranieri, con il difensore neroazzurro che abbraccia e placca l'attaccante viola. Per l'arbitro non c'è nulla, a nostro avviso c'è un rigore solare per i viola. Al minuto 74 un nuovo errore, palla alta e Sommer e Nzola si lanciano sul pallone. Il portiere nerazzurro esce di pugno e colpisce prima la palla e poi l'attaccante: a nostro modo di vedere non ci sono gli estremi per il rigore ma l'arbitro, forse memore anche dell'errore precedente, decide di assegnarlo. In definitiva, con un doppio errore, Aureliano restituisce alla Fiorentina quel rigore evidente non assegnato nel primo tempo. La Fiorentina sciupa però dal dischetto. C'era però da annullare il gol di Lautaro e quindi, per noi, questo è un chiaro errore che influenza la classifica.

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Cagliari
Cagliari
1 - 2
Torino
Torino
Arbitro: Colombo
VAR: Di Paolo

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Atalanta
Atalanta
2 - 0
Udinese
Udinese
Arbitro: Piccinini
VAR: Di Paolo

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Juventus
Juventus
1 - 1
Empoli
Empoli
Arbitro: Marinelli
VAR: Doveri

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Genoa
Genoa
2 - 1
Lecce
Lecce
Arbitro: Pairetto
VAR: Serra

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Verona
Verona
1 - 1
Frosinone
Frosinone
Arbitro: La Penna
VAR: Valeri

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Monza
Monza
1 - 0
Sassuolo
Sassuolo
Arbitro: Manganiello
VAR: Mazzoleni

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Lazio
Lazio
0 - 0
Napoli
Napoli
Arbitro: Orsato
VAR: Irrati

Campionato: 2023/24

Giornata: 22

Salerninata
Salerninata
1 - 2
Roma
Roma
Arbitro: Di Bello
VAR: Paterna