Torino - Monza 1-0
Moviola Torino - Monza Serie A 2023/24
Due episodi da rivedere in Torino - Monza, anche se quello decisivo è stato uno.
Espulsione Pessina
E partiamo proprio dalla decisione errata: l'espulsione di Pessina. Si tratta di rosso per doppia ammonizione ma rivedendo entrambi i gialli sembrano entrambi molto severi.
Il primo giallo per una trattenuta molto lieve (e probabilmente quasi ininfluente) ai danni di Ricci.
Il secondo giallo a poca distanza per quello che pare un normale contrasto di gioco, sempre ai danni di Ricci. Sommando le due decisioni probabilmente un giallo era corretto, ma due gialli con relativo rosso decisamente esagerato.
Al minuto 72 quindi il Torino si ritrova avanti di un gol e con un uomo in più. Decisione errata che influenza la partita.
Contatto tra Lovato e Dany Mota
Il mister del Monza protesta in modo esagerato sul finire del match, quando, a parere di Palladino, ci sarebbero gli estremi per un rigore.
Probabilmente l'ambiente è già avvelenato dalla direzione di Aureliano, con il rosso di cui abbiamo parlato, ma il contatto tra Lovato e Dany Mota non è assolutamente da rigore, quindi in questo caso giusta la decisione dell'arbitro.
In generale però Aureliano dirige male il match, con tante decisioni (minori) dubbie e questo non aiuta a placare gli animi, né ad avere una partita pulita.