Il Napoli passa con un gol viziato da un fallo
Moviola giornata 20 - campionato 2023/24
Considerando che in questi giorni l'Inter è l'osservata speciale iniziamo proprio dai nerazzurri in una partita, quella di Monza, che ha visto ben 3 rigori e un gol annullato. Rapuano si comporta molto bene, sbagliando poco e quando succede ci pensa al VAR Aureliano a sistemare le cose. Una prestazione, quella arbitrale, davvero impeccabile in una partita che, nonostante il largo risultato, è particolarmente spigolosa.
Il caso, in questa giornata, è a Napoli, dove i partenopei passano in vantaggio al minuto 95 su un'azione che vede un fallo non fischiato per la Salernitana. L'arbitro non vede una gomitata del napoletano Demme sul salernitano Ikwuemesi e non chiama il fallo, il quale, riguardando le immagini, era abbastanza palese. Qualche polemica anche in Milan-Roma, ma l'arbitraggio è impeccabile.
Errori arbitrali nelle Partite - giornata 20 - Serie A 2023/24
Campionato: 2023/24
Giornata: 20
Nella partita tra Napoli e Salernitana, derby campano, il caso al minuto 95 quando una punizione per il Napoli vede la palla buttata dentro da lunga distanza, Ochoa, portiere della Salernitana, viene disturbato dal proprio compagno Fazio e riesce solo a ribattere, creando un campanile che rimane dentro l'area. Sul campanile saltano Demme del Napoli e Ikwuemesi della Salernitana per prendere la palla ma il napoletano allarga il braccio e colpisce il difensore della Salernitana sulla testa. Sarebbe fallo, infatti Ikwuemesi rimane anche a terra, ma per l'arbitro non c'è nulla. Inzaghi, allenatore della Salernitana, a fine gara inquadra la questione: "Demme ha dato una gomitata in testa al mio giocatore che altrimenti avrebbe respinto la palla di testa"